FROM PRAGA WITH LOVE

FROM PRAGA WITH LOVE

E’ facile perdersi a Praga, vivere l’attimo e dimenticare il resto, passeggiando mano nella mano lungo le vie della Città Vecchia o lungo il fiume.
Vi perderete l’uno nell’altra.
Poi d’un tratto, sul Ponte Carlo, vedrete riapparire le mille Torri dalle guglie aguzze, le facciate barocche degli edifici, il Castello e l’affascinante Città Piccola, dove il tempo si è fermato.

#ISTANTEDAVIVERE: IL BAROCCO DI MALÀ
Date inizio al vostro viaggio visitando Malá Strana, uno dei più caratteristici distretti di Praga, situato sulla sponda sinistra del fiume Moldava che bagna questa splendida città.
Il suo fascino barocco e rinascimentale vi conquisterà all’istante, i vicoli pittoreschi e i palazzi alti ed eleganti vi faranno innamorare.
Percorrete poi la strada ricca di negozietti e locande che conduce al famoso Ponte Carlo.
Nei dintorni troverete punti d’attracco di numerosi battelli.

#ISTANTEDAVIVERE: CENA TRA LE LUCI DEL FIUME
Non perdetevi l’esperienza unica di ammirare la città di Praga brillare nelle luci della sera da una postazione privilegiata durante una crociera sul fiume Moldava.
Prendete parte ad una sontuosa cena a buffet mentre vedete scorrere dolcemente i principali monumenti della città, durante la quale sarete accompagnati da musica dal vivo.
#ISTANTEDAVIVERE: GUIDA NEL 1930
Il giorno successivo, a bordo di un'auto vintage, con autista professionista al volante, scoprirete una moltitudine di luoghi tra cui la Piazza della Città Vecchia ed il quartiere Ebraico.
La vostra vettura sarà la classica auto ceca del 1930 completamente rimessa a nuovo che vi porterà in un'altra epoca, al tempo in cui solo le persone benestanti potevano permettersi una macchina.
Percorrendo le strade della città, vi sentirete come un re e una regina!
Come veri Reali farete il vostro ingresso al Castello di Praga, il più grande castello del mondo, che sovrasta imponente la città.

#ISTANTEDAVIVERE: KAMPA, LA CHIAVE, IL GIURAMENTO
Per sigillare il vostro amore, recatevi sull’ Isola di Kampa, è una delle mete più pittoresche di Praga, ideale per un picnic in uno dei suoi tanti prati.
Sull'antico ponticello nei pressi del quattrocentesco Mulino del Gran Priore le coppie sono solite appendere i lucchetti gettando in acqua la chiave in segno di amore eterno.
Perché non provare?
Lasciatevi inebriare dalla magia delle luci al tramonto e godetevi gli ultimi istanti lontani dalla frenesia della vita quotidiana.